Ogni luogo è buono per agganciare una persona: un bar, una serata in discoteca, un parco, un centro commerciale, ma ci sono comunque luoghi migliori di altri. Vediamo quali sono.
Come è già stato scritto nel rispettivo articolo, l’aggancio indiretto è il modo migliore per conoscere una persona, proprio perché appare naturale e spontaneo. Quindi i luoghi migliori sono quelli in cui è possibile socializzare con molte persone in maniera naturale e spontanea, senza secondi fini: corsi di qualsiasi tipo, palestre, biblioteche e uscite in gruppo. Bisogna però conoscere alcuni aspetti importanti, riassunti di seguito.
Indice
Attenzione ai luoghi troppo concorrenziali
Questo aspetto è valido soprattutto per i maschi, ma anche per le donne. Posti come le discoteche o le sale da ballo sono piene di persone che cercano appositamente un partner, e quindi molte persone, soprattutto le donne, possono ricevere molti tentativi di aggancio a serata. Per questo motivo sono più vigili e selettive, e quindi potrebbero essere anche più timorose.
Un ragazzo che sta cercando una ragazza deve sapere che quest’ultima, se sa di essere carina, si aspetta di essere agganciata da qualcuno in un posto come una discoteca, quindi sarà più attenta e vigile e maggiormente selettiva. Al contrario, la stessa ragazza, in un contesto differente, ad esempio alla fermata dell’autobus, non si aspetterà di essere agganciata, quindi prendendola alla sprovvista la sua reazione sarà sicuramente più amichevole.
Una ragazza che va appositamente in questi luoghi avrà l’imbarazzo della scelta ma dovrà anche sapere che molte persone cercano solo l’avventura o la storia da una notte, e quindi dovrà stare più attenta se cerca il suo principe azzurro.
Quindi, per entrambi i sessi, è bene non limitarsi esclusivamente a questi luoghi molto concorrenziali ma è meglio variare sempre. Una sera si può andare in discoteca, il giorno dopo al parco, poi in centro città e infine nella più vicina birreria. Biblioteche, palestre, corsi di lingua, scuole, corsi di ballo, locali per single sono tutti posti che vanno molto bene. L’importante è non fossilizzarsi sempre su un posto particolare, ma frequentando ambienti diversi aumenta la probabilità che qualche persona noti in noi qualcosa di speciale e voglia in qualche modo conoscerci.
Attenzione ai luoghi troppo rumorosi
Chi conosce una persona in un luogo troppo rumoroso dove è impossibile comunicare, come in discoteca, dovrebbe farsi lasciare il numero di telefono o l’email, per poter fissare un appuntamento successivo in un posto più tranquillo per parlare in pace. Il dialogo è fondamentale per due persone che vogliono conoscersi e avere una relazione. Per una storia breve non sempre, ma per una storia a lunga durata si.
Le emozioni regalate da luoghi suggestivi e particolari
Finita la serata, dopo aver conosciuto una persona, quando è giunto il momento di lasciarsi, ci si saluta e si ritorna a casa o altrove. Nella nostra mente verrà comunque impresso un giudizio sulla persona conosciuta, che include la prima impressione e il “contorno”, dato dal luogo e dalle emozioni che abbiamo vissuto.
Visto che le persone ricercano emozioni piacevoli e uniche, che escono dalla routine quotidiana fatta di lavoro o studio, più forte e intenso è stato questo quadro emotivo complessivo, più è facile che all’aggancio segua un proseguimento della conoscenza.
Quindi se abbiamo conosciuto una persona in una situazione che le ha generato un’emozione intensa, è più facile che si ricordi di noi.
Si pensi alle storie d’amore che nascono in vacanza, durante i viaggi in paesi esotici o in posti belli e suggestivi. Alla fine della vacanza, l’immagine della persona conosciuta sarà ancorata alle emozioni vissute in quel posto, che comprendono anche il contesto globale, dato dalla persona, i luoghi, le atmosfere e le sensazioni ed emozioni vissute insieme alla persona stessa. Se sono belle e ci hanno lasciato uno splendido ricordo, vorremo sicuramente riviverle, ovviamente accanto alla persona che ci ha regalato tutto ciò. E per lei varrà la stessa cosa.