Nel seguente filmato imparerete a realizzare una bellissima scatolina in foamy a forma di fiore, da utilizzare come più preferite.
Occorrente
Prima di procedere con la realizzazione di questo lavoro, sarà necessario procurarsi i materiali sotto elencati:
alcuni fogli di foamy dei colori che preferite,
un cartamodello raffigurante un fiore,
un paio di forbici,
un taglierino,
un compasso,
una matita,
un righello,
dei glitter liquidi (degli stessi colori dei fogli di foamy scelti),
un nastro di raso,
alcuni pastelli o dei colori acrilici,
colla a caldo.
Procedimento
Iniziate il lavoro posizionando il cartamodello su due fogli di foamy di colori differenti, uno per la base e l’altro per la parte superiore, in questo caso è stato utilizzato un foglio di foamy color rosa chiaro e uno di colore rosa scuro con glitter, quindi marcate i contorni del fiore e ritagliateli entrambi utilizzando un taglierino. A questo punto, con il compasso fate un cerchio (con un raggio di 5 cm) al centro del fiore utilizzato per la base e poi prendete il segno del centro sull’altro fiore.
Ora utilizzate un foglio di foamy di diversa colorazione rispetto ai precedenti e sezionate una striscia con dimensione di circa 21 cm e larga 4 cm, segnate il centro della striscia su tutta la lunghezza e dopo aver preso le misure, fate dei piccoli tagli. Ora prendete il nastro di raso e fatelo passare all’interno dei tagli precedentemente eseguiti, dopodiche chiudete la sctricia in modo da creare un cilindro.
Incollate il lavoro appena terminato sul fiore scelto per la base e completate la scatola applicando anche il coperchio rappresentato dall’altro fiore in foamy. Decorate a vostro piacimento il tutto utilizzando i pastelli colorati e i glitter liquidi per dare un tocco di luce.
Le scatole a forma di fiore realizzate in gomma crepla sono un’idea creativa per confezionare regali o creare un portaoggetti decorativo. Ecco alcuni passaggi per utilizzare una scatola a forma di fiore realizzata in gomma crepla:
Riempimento: una volta che la scatola a forma di fiore è stata montata, è possibile riempirla con oggetti o regali. Se la scatola viene utilizzata per confezionare un regalo, è possibile inserire il regalo all’interno della scatola e chiuderla con un nastro.
Decorazione: se si desidera personalizzare la scatola a forma di fiore, è possibile decorarla con adesivi, paillettes o altri materiali decorativi. La gomma crepla è facile da decorare e si presta bene a molte tecniche creative.
Utilizzo come portaoggetti: se la scatola a forma di fiore viene utilizzata come portaoggetti, è possibile inserire oggetti come gioielli, monete o altri piccoli oggetti all’interno della scatola. La scatola a forma di fiore può essere posizionata su una scrivania o un comodino per aggiungere un tocco di decorazione alla stanza.
In generale, utilizzare una scatola a forma di fiore realizzata in gomma crepla è facile e divertente. Il montaggio della scatola richiede pochi passaggi e una volta che la scatola è stata montata, è possibile riempirla con oggetti o decorarla per renderla unica e personalizzata. Inoltre, la scatola a forma di fiore può essere utilizzata come portaoggetti decorativo per aggiungere un tocco di bellezza alla stanza.