• Contatti

Emerging Talents

Fai Emergere il Tuo Talento

You are here: Home / Fai da Te / Come Trasformare Vasi in Fioriere

Come Trasformare Vasi in Fioriere

Chiunque può dare vita ad autentiche opere di fai da te per abbellire la propria fioriera da giardino. Nelle righe seguenti, vi illustriamo un paio di metodi davvero interessanti per abbellire tale vaso, che prevedono l’utilizzo della sabbia o delle rocce. Chiunque può scegliere la propria tecnica preferita ed iniziare a muoversi.

1° Tecnica con vasi di terracotta
La prima tecnica riguarda la costruzione di una vera e propria fioriera in sabbia. La procedura per portare a termine questo piccolo lavoro è davvero molto semplice ed è aperta a tutti coloro che possiedono una minima nozionistica in fai da te. Infatti, è sufficiente prendere dei vasi di terracotta, un po’ di colla stick e della sabbia. Prima di tutto, quest’ultima va applicata a bordo della fioriera con l’ausilio della colla. Attendete per qualche ora prima che la colla si asciughi. Quindi, applicate a bordo della composizione qualsiasi tipo di decorazione, in base ai vostri gusti personali. Nel caso specifico, è stato avvolto un nastro intorno alla fioriera, al bordo del quale è stata aggiunta una conchiglia o una stella marina prese direttamente dalle acque marine.

2° Tecnica con vasi di alluminio
Un altro esempio molto interessante che vi invitiamo a provare ha a che fare con la creazione e l’allestimento del cosiddetto Rocky Bucket. Quest’ultima è una composizione di Kate Riley e costituisce un vero e proprio progetto di fai da te tutto da scoprire. In questa circostanza, ciò che conta è essere in possesso di un secchio in metallo, che deve risultare estremamente robusto. In caso contrario, l’esperimento non potrebbe essere portato a termine a causa di un’eccessiva fragilità. In tale circostanza, dovete disporre di un set di mortaio, una sequenza di ciottoli di fiume, della malta e ovviamente il secchio robusto in metallo. A tutto questo aggiungete una spatola e una spugna.
Per fare in modo che la tecnica del Rocky Bucket diventi realtà, è necessario applicare il mortaio e le pietre in sequenza. Dopo che l’opera iniziale tenda ad essiccarsi, aggiungete la malta con la spatola e poi con la spugna rimuovete tutte le parti in eccesso.

Ovviamente, entrambe le tecniche possono essere interscambiabili. Ad esempio, se volete potete aggiungere la sabbia su un contenitore in ferro per dare vita ad una composizione davvero unica. Al tempo stesso, può andare molto bene anche un secchio di plastica sul quale applicare tutti i pezzetti di roccia che desiderate. Tuttavia, dovete agire con maggiore leggerezza e delicatezza per evitare che la fioriera non si danneggi già prima della conclusione del suo effettivo allestimento. In qualsiasi modo, potete inserire il terriccio e i semi delle vostre future piante all’interno di un vaso in grado di trasformarsi in una vera e propria opera d’arte. Date libero sfogo alla vostra fantasia e cimentatevi anche voi nella realizzazione di una fioriera di sabbia o rocce!

Articoli

  • Cosa Fare con le Piante Durante le Vacanze
  • Trasformare la Vasca da Bagno in Doccia - Vantaggi e…
  • Come Arredare il Balcone

Categorie

  • Altro
  • Casa
  • Fai da Te
  • Guide