Come dite? Nell’armadio avete diverse magliette bianche che non mettete più perchè hanno degli aloni di sudore e non riuscite a mandarli via?
Non vi preoccupate, perchè i rimedi ci sono e prima di buttare una maglietta vale la pena fare almeno un tentativo. Il primo rimedio consiste nel mescolare del bicarbonato di sodio con un po’ di acqua fino a creare una sostanza abbastanza cremosa. Una volta ottenuto l’impasto stendetelo su tutta la superficie dell’alone e con uno spazzolino da denti strofinate per bene; lasciate poi agire per un paio di ore e, prima di fare il classico lavaggio in lavatrice, risciacquate a mano fino a che non eliminate tutto l’impasto.
Questo sistema dovrebbe aiutarvi a far scomparire gli aloni completamente. Se però il problema persiste potete provare con un altro rimedio della nonna immergendo per circa quattro ore la maglietta in un recipiente pieno di acqua tiepida e aceto; una volta fatto risciacquate più volte e lavate in lavatrice a temperatura bassa.
Se non siete riusciti a levare l’alone giallo nemmeno in questo modo potete provare i vari prodotti spray disponibili in commercio…o in alternativa comprate una nuova maglietta.