• Contatti

Emerging Talents

Fai Emergere il Tuo Talento

You are here: Home / Casa / Come Lavare i Jeans

Come Lavare i Jeans

Come ben sappiamo, il jeans oltre ad essere un tessuto fashion, è anche uno dei tessuti più resistenti, ma non per questo bisogna prestare meno accortezza durante il lavaggio.

Quali sono quindi i trucchi da seguire per fare in modo che il jeans non si rovini?

Bisogna innanzitutto prestare attenzione alla frequenza. Se i jeans non sono eccessivamente sporchi e macchiati, non è necessario lavarli; è consigliabile piuttosto focalizzarsi sulle singole macchie andando ad insaponare, strofinare e lavare solo dove serve. Così facendo si evita di sottoporre il capo ad inutili cicli di lavaggio.

Un secondo aspetto fondamentale è il tipo di lavaggio.

Ogni qual volta si lava il denim, si deve girare il capo al rovescio e lavarlo separatamente ad altri jeans o insieme ad altri capi dello stesso colore (dato che il denim tende a stingere) in acqua fredda e con detersivi delicati. Se avete tempo è inoltre preferibile lavare il jeans a mano e non in lavatrice, questo perchè quando si effettua il lavaggio in lavatrice, gli abiti possono creare attrito tra loro e rovinarsi.

Se invece siete più temerari potete congelare i vostri jeans, letteralmente.

Uno dei trucchi che evita l’usura del jeans tra un lavaggio e l’altro, consiste nel congelare il denim quando inizia ad emanare cattivo odore. Una delle cause principali del cattivo odore è dovuta alla presenza di batteri; congelando il denim la gran parte di essi verrà uccisa, aiutando a ridurre il cattivo odore!

Prima di lavare il jeans vi consigliamo in ogni caso di leggere attentamente l’etichetta.

Articoli

  • Come Lavare le Magliette con Stampe Serigrafiche

Categorie

  • Altro
  • Casa
  • Fai da Te
  • Guide