Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’abbonamento Now Tv. Oggi scopriamo come effettuare la disdetta dell’abbonamento. Dopo i primi 14 giorni di prova o comunque prima del rinnovo automatico mensile. Abbiamo già avuto modo di dirlo nel precedente articolo. Now Tv può diventare il vero rivale di Netflix. È, sotto alcuni aspetti, molto diverso da Sky Online. Forse superiore, come quantità di offerta, a Premium Online. Qualcuno però potrebbe non essere soddisfatto. Risulta essere il bello della diretta. Streaming si intende.
Liberarsi, tra virgolette, dall’abbonamento a Now Tv è piuttosto semplice. Il procedimento è piuttosto simile a quello la disdetta a Sky Online, spiegata nel dettaglio in questa guida di Roberto Russo. Poniamo il caso classico. Mi registro per la prima volta al servizio e sottoscrivo la prova di 14 giorni gratuita, in cui posso guardare un ticket a scelta tra Intrattenimento, Cinema e Serie Tv senza pagare.
Bene, arriva il momento del rinnovo dell’abbonamento, pari a 9,99 euro mensili. Sempre se si dovesse proseguire la visione di un solo ticket. Il costo arriva a 19,99 euro se si opta per tutti e tre i ticket a nostra disposizione. Sfortunatamente, per Sky, ho deciso di non rinnovargli la fiducia. Cosa devo fare per comunicare le mie intenzioni al servizio in streaming?
Per prima cosa occorre effettuare il login sul sito attraverso i dati rilasciati al momento della registrazione. Si deve poi andare nella sezione dove è presente il ticket di cui si sta usufruendo la visione gratuita. Da qui poi occorre togliere la spunta sul rinnovo automatico. Il consiglio è quello di operare tale procedimento non il giorno del rinnovo ma fino a 2 giorni (48 ore) prima. Così facendo si eviteranno spiacevoli sorprese.
Chi invece è già nella fase successiva al periodo di prova ed intende ugualmente disattivare il rinnovo automatico, deve compiere ugualmente la procedura appena descritta. Ripetiamo, è molto importante rispettare le scadenze. Fate attenzione a non arrivare al giorno esatto del rinnovo, perché potrebbe scattare in automatico. Due giorni prima invece sono più che sufficienti.