Il telefono ci squilla, ma il numero non compare. Capita spesso che qualcuno si “diverta” a fare scherzi più o meno offensivi al telefono che disturbano il nostro quieto vivere creandoci a volte non poche noie portandoci allo sfinimento. Adesso basta, non è facile trovare chi ci perseguita, ma si può. In questa guida ben tre metodi per smascherare chi, nostro malgrado ci telefona.
Metodo uno: andare dalle forze dell’ordine dopo aver appuntato orario delle chiamate e aver registrato le stesse. Comunicare alle forze dell’ ordine eventuali persone che sospettiamo possano aver fatto le chiamate indicando nome, cognome e loro luogo di residenza. Le forze dell’ordine a seguito della vostra denuncia si muoveranno risolvendovi il problema.
Metodo due: con il secondo metodo potrete riuscire a trovare da soli il numero nascosto e successivamente, se lo vorrete, recarvi dalle forze dell’ordine per fare una regolare denuncia. Questo metodo vi costerà un po’. Dovrete richiedere alla vostra compagnia telefonica l’attivazione del servizio OVERRIDE sul vostro numero seguendo questa guida. Questo servizio, che è attivo per un tempo determinato, farà comparire sul vostro telefono anche i numeri oscurati.
Metodo tre: con il metodo tre potrete voi stessi diventare investigatori. Funziona solo se abbiamo già dei sospetti e, in ogni caso, con esso riusciremo ad escludere eventuali persone da noi “indiziate”. Comprate una nuova carta SIM e date il nuovo numero solo alla persona della quale sospettate. Se riceverete telefonate anonime sul nuovo numero, saprete subito chi vi chiama. Se invece non ne riceverete, date il numero ad un altro sospettato ancora fina a quando il telefono non suonerà.